Consegue il diploma in percussioni nel 2010 presso il conservatorio di Novara con votazione finale di 9.5/10 (vecchio ordinamento).
Nello stesso anno inizia l’esperienza dell’insegnamento nel liceo musicale di Pavia e in alcune scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Bergamo.
Nel 2016 è vincitore di concorso pubblico e diventa docente di ruolo di Strumenti a percussione nelle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale.
Attualmente lavora presso l’istituto Savoia di Bergamo, coprendo anche le ore di indirizzo musicale della primaria Scuri (DM 08/11).
Negli anni precedenti al diploma ha lavorato come esperto di musica nelle scuole elementari e come insegnante presso alcune scuole di banda del territorio, collaborando anche con la Scuola di Musica e del Rumore®.
Negli anni successivi ha seguito diversi corsi di approfondimento e formazione, legati sopratutto alle competenze nella didattica musicale e all’attività di direttore di banda e di coro.
Come percussionista ha collaborato con numerose bande del territorio bergamasco tra cui l'orchestra fiati “Mousikè" di Gazzaniga e , fuori provincia, l'orchestra "Fiati Filarmonici" di Torino.
Ha partecipato attivamente ai progetti in door e out door della Compagnia Percussioni Dadadang , soprattutto in "Oraritmos"(Performance elettroacustica di percussione visiva) e "Parata" (Parata per Percussioni in Movimento), esibendosi nelle principali capitali europee (tra le altre:Bergamo 2005, Roma 2007, Berlino 2007, Liverpool 2008, Bilbao 2008, Madrid 2011, Lisbona 2011, Drachten 2011, Torino 2015), in Bulgaria (Varna 2014) e in
Corea del sud (Seoul 2017).
Si è esibito in più occasioni in duo con il M° Savino Acquaviva nello spettacolo “Dammi mille baci” legato al progetto Parole e Note promosso dal prof. Gabriele Laterza.
Ha al suo attivo due registrazioni discografiche con l’orchestra dell’accademia Santa Cecilia di Bergamo. Attualmente si dedica a tempo pieno alle attività di insegnamento e formazione.
Studia musicologia presso il dipartimento di Musicologia e Beni culturali di Cremona (UNIPV).